Ibu Robin Lim a Bassano del Grappa

image

Un evento da me a lungo atteso e sperato! Domenica 21 settembre dalle ore 17.00 alle 20.00 l’incredibile Ostetrica dai piedi scalzi, Robin Lim, sarà al Color Caffè di Bassano del Grappa (vicino la chiesa della S.S. Trinità) con l’incontro “Custodi della nascita”, presentazione del suo nuovo libro!

Dopo aver letto la precedente pubblicazione “Il libro della placenta”, ho desiderato incontrare questa donna che con incredibile rispetto e forza ha raccontato tante esperienze vissute da lei e dalle numerose donne che ha assistito nel parto! Mi hanno commossa la sua tenacia e l’umanità che traspaiono tra le pagine, ma soprattutto la delicatezza con cui tratta certe tematiche e il modo in cui riesce ad esprimere con chiarezza la sua posizione, senza per questo offendere né criticare chi ha una visione diversa delle cose.

Nel precedente libro Robin Lim parla del parto rispettoso, pacifico e amorevole; parla di clampaggio ritardato del cordone ombelicale, della placenta, della sua importanza, della sua conservazione, di Lotus birth. Parla delle donne di tutto il mondo, delle loro famiglie, delle gioie e delle difficoltà… E parla alle donne si tutto il mondo e alle loro famiglie, a chi sta loro vicino e vuole farlo con amore e rispetto.
In questa nuova pubblicazione si rivolge a tutti coloro che sono presi in causa nel parto, direttamente e non, affinché il loro approccio sia pacifico, rispettoso e accogliente.

Ibu Robin Lim, per come l’ho letta, è una donna ammirevole. Ora ho il privilegio di poterla ascoltare dal vivo!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s